
Siani Group sempre più internazionale: ora “approda” in Francia e Olanda.
Siani Group sempre più internazionale: ora “approda” in Francia e Olanda.
Dopo Stati Uniti, Polonia e Germania, Siani Group “approda” anche in Francia ed Olanda consolidando cosi il suo percorso di internazionalizzazione.
Nonostante il 2020 sia stato un anno difficile a causa della crisi scatenata dalla Pandemia da Covid-19, il progetto dell’azienda campana di aprirsi ai mercati internazionali non si è fermato. Anzi, come confermato anche dal suo amministratore, Enzo Siani, è proseguito con più vigore e determinazione.
“Raggiungere nuove mete offre uno stimolo in più – è il commento soddisfatto di Enzo Siani -. Sono alcuni anni – prosegue l’amministratore della nota azienda cilentana – che stavamo lavorando sulle vendite on line con l’obiettivo di intercettare nuove fette di mercato, ma sinceramente non ci aspettavamo di trovare un riscontro positivo all’estero in cosi breve tempo”:
A confermare le parole del manager Enzo Siani, c’è l’analisi del flusso delle vendite.
Infatti, se da un lato la Siani Group è ormai una realtà affermata sul territorio nazionale, grazie ad e-commerce dinamico e veloce, dall’altro lo stesso sistema delle vendite on line ha permesso all’azienda di affacciarsi in maniera decisa e prorompente anche al di fuori del Bel Paese.
“A livello nazionale quest’anno abbiamo incrementato le vendite con picchi di richieste e vendite in regioni come Lombardia, Sardegna, Sicilia, Puglia e Toscana”, ha puntualizzato Enzo Siani. “La vera sorpresa però è stata l’ampliamento della nostra presenza a livello iuternazionale dove oltre a realtà consolidate come Germania,Stati Uniti e Polonia, si sono aggiunti nuovi paesi come Olanda e Francia”, rivela visibilmente soddisfatto il patron della Siani Group. “I manager dell’aziende che ci hanno contattato per avviare nuove relazioni commerciali hanno apprezzato qualità e velocità del servizio. In cinque giorni siamo riusciti a consegnare commesse nel Nord Europa, ma sappiamo che possiamo ancora migliorare, e lo faremo attraverso una maggiore qualificazione dei nostri collaboratori e il potenziamento della logistica”.
Dietro il successo internazionale della Siani Group, però, c’è un grande lavoro di gruppo: ricerche di marketing, selezione accurata dei prodotti da lanciare nei nuovi mercati e forte investimenti sulla qualità del “Made in Italy”.
“L’internazionalizzazione d’impresa – conclude Enzo Siani – senza abbandonare né trascurare i mercati locali e nazionali – è la nostra ricetta per battere la crisi”.