
Siani Group Informa: Bonus ristrutturazione 50%
Siani Group Informa: Bonus ristrutturazione 50%
Prosegue il nostro viaggio alla scoperta degli Ecobonus attualmente in vigore in Italia e che potranno offrire, se ben sfruttati, importanti opportunità di sviluppo economico.
Come è noto, Siani Group da alcune settimane sta offrendo consulenza gratuita ai clienti aiutandoli ad orientarsi nella scelta al Bonus più efficace e rispondente alle esigenze progettuali.
Oggi, con questo articolo vi spieghiamo cos’è e come funzione il Bonus Ristrutturazione 50%
Che tipo di agevolazione è?
E’ una agevolazione che sostiene gli interventi di recupero del patrimonio edilizio, sia quando si effettuano sulle singole unità abitative, sia quando riguardano lavori su parti comuni di edifici condominiali.
E’ possibile, in questo caso, usufruire di una detrazione del 50% con il limite di spesa massimo di 96.000 euro (dunque detrazione massima 48.000 euro) sulle somme che saranno pagate per un periodo di 10 ann.
Gli interventi interessati
I lavori sulle singole unità immobiliari per i quali spetta l’agevolazione fiscale sono i seguenti:
- manutenzione ordinaria (solo per le parti comuni dei condomini)
- manutenzione straordinaria
- restauro e risanamento conservativo
- ristrutturazione edilizia
Esempi
Sono esempi di interventi di manutenzione ordinaria le opere di riparazione, rinnovamento e sostituzione delle finiture degli edifici, quelle necessarie a integrare o mantenere in efficienza gli impianti tecnologici esistenti, la sostituzione di pavimenti, infissi e serramenti, la tinteggiatura di pareti, soffitti, infissi interni ed esterni, il rifacimento di intonaci interni, l’impermeabilizzazione di tetti e terrazze, la verniciatura delle porte dei garage.
Sono, invece, considerati interventi di manutenzione straordinaria, le opere e le modifiche necessarie per rinnovare e sostituire parti anche strutturali degli edifici e per realizzare ed integrare i servizi igienico – sanitari e tecnologici, sempre che non vadano a modificare la volumetria complessiva degli edifici e non comportino mutamenti delle destinazioni d’uso.
Sono compresi nel restauro e risanamento conservativo gli interventi finalizzati a conservare l’immobile e assicurare la funzionalità per mezzo di un insieme di opere che, rispettadone gli elementi tipologici formali e strutturali, ne consentono destinazioni d’uso con esso compatibili.
Infine, tra gli interventi di ristrutturazione edilizia sono compresi quelli rivolti a trasformare un fabbricato mediante un insieme di opere che posssono portare a un fabbricato in tutto o in parte diverso dal precedente.
Le soluzioni finanziarie
Questo bonus consente lo sconto in fattura e la cessione del credito.
Per informazioni, per fissare un appuntamento o per chiarimenti è possibile contattarci telefonando al 3477144525 oppure scrivendo una mail a shop@edilsiani.com inserendo nell’oggetto “info ecobonus”.
In alternativa, potete venire a trovarci in sede a Marina di Camerota (Salerno) in via Sirene 37.ò